lunedì 6 agosto 2007

Blogging boredom

In questi giorni ho avuto molto più tempo a disposizione ma, contrariamente alla maggior parte dei blogger che riescono a produrre il numero più alto di post proprio in questi momenti, non ho avuto voglia di scrivere nulla.

Le notizie sulla rete sono sempre tantissime ma come è normale aspettarsi durante il periodo estivo l'attenzione è rivolta più che altro a gossip e scoop e questo mi ha spinto a provare a scrivere dei pezzi originali.

Ma tra nipotini, mare, letture ed imperdibili mangiate con amici e parenti ho tralasciato il mondo 'digitale' per lasciare al sociale il suo sempre più importante e bistrattato spazio.

In quest'ottica la notizia della proposta di Elton John di chiudere Internet per cinque anni che è stata duramente attaccata dalla blogosfera ha per me un sapore meno amaro.

Lavorando nel settore ICT da molti anni mi capita spesso di rispondere a richieste di consigli su acquisti di gadget, personal computer, mobile devices et similia ma quando il ricevente è un giovane, o meglio ancora un bambino, consiglio sempre di regalare un pallone, un viaggio, un bel libro e lasciare che il digitale mantenga lo spazio che gli appartiene ovvero cercare di confinarlo allo studio/lavoro ed utilizzarlo il più possibile solo come strumento.

Detto questo continuo a tenere in cantiere i miei post sul furto d'identità, sulla ricerca universitaria in Italia, sulla nocività dei cellulari, sulla class action e tante altre idee che per adesso tengo per me mentre cerco di capire se è maggiore la voglia di scrivere in quest blog o il disagio di lavorare quotidianamente in un mondo 2.0 che di sociale ha sempre meno e sempre meno gente che lo ammette.

Buone vacanze, io e Dani faremo 14 giorni con Avventure nel mondo (vedi questo post) sotto il fresco sole del Marocco.

Nessun commento: