mercoledì 5 dicembre 2007

La bolla del web 2.0

Chi mi conosce sa quanto poco gradisco l'idea della dipendenza dal famoso web 2.0 ma soprattutto l'esaltazione che i soliti noti tentano di fomentare più intorno a loro stessi che allo strumento.

Sono stato un poco stupito di trovare questo
post, che è più o meno in linea con la mia idea del web 2.0, nel blog di Marco Camisani Calzolari.

Fin quando si continuerà a cercare definizioni ed a tentare di innovare sulla base di niente riimarremo circondati da persone che non hanno capito che come non si può essere tutti attori, registi o produttori così non si può tutti riuscire a cavalcare l'onda che rende ricchi solo alcuni (grazie in gran parte a tutti gli altri che hanno la stessa aspirazione).. e nascono le così dette bolle speculative.. vedi la bolla del 2000 e tanti parlano di una nuova bolla per via del web 2.0.


Questa divagazione un pò sconclusionata è semplicemente volta ad introdurre questo video (in inglese con sottotitoli) che credo sintetizzi l'opinione di sempre più persone tra gli addetti ai lavori, buona visione.




Update (17/12/07): come potete vedere il video in questione non è più disponibile su youtube. E' stato tolto per via di stupidi problemi di copyright su una foto che appare per poco meno di un secondo.. comunque il video è ancora visibile a questo link.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pianamente d'accordo.
http://ilweb20.splinder.com/