venerdì 1 agosto 2008

La Pineta - Marinella di Selinunte (Auguri per noi!)

Oggi è un giorno particolare, uno di quelli che è facile utilizzare come scusa per festeggiare.. festeggiamo i primi due anni (auguri Dani!).

Ieri sera, proprio per festeggiare, siamo andati al ristorante La Pineta a Marinella di Selinunte
(http://www.ristorantelapinetaselinunte.it), detto (o quanto meno noi lo chiamiamo così) anche "l'aragostaro" per le sempre presenti aragoste.


L'atmosfera è resa unica dalla possibilità di cenare in spiaggia con sedie e tavolino di plastica sprofondati nella sabbia a qualche metro dalla battigia; il menu è abbastanza vario (predominano i piatti a base di pesce) ma il classico antipasto di mare (soutè di Vongole, cozze scoppiate, spiedino di gamberi, polipo e alici marinate) ed un piatto di spaghetti all'aragosta non deludono mai.

La cena per due: cozze scoppiate ed antipasto di mare, spaghetti all'aragosta (300gr €90 al kg) e spaghetti ai ricci, una grigliata di pesce (pesce spada, totani ed un pesce azzurro), una bottiglia di vino bianco, due dessert ed un caffè costa €100.

Il posto è prevalentemente una località balneare, considerando la distanza da Palermo (circa un'ora d'auto) è consigliabile pianificare una giornata intera per sfruttare sia il mare pulito che il ristorante (i più freddolosi portino qualcosa per la coprirsi la sera, per approfittare dei tavolini sulla spiaggia Luglio, Agosto fino ai primi di Settembre sono i mesi più di indicati).

P.S.
Ieri abbiamo anche ricevuto un'inaspettata visita..

4 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri auguri auguri!!!

tanto ripetitivo quanto reale:

vi vogliamo bene!!!!

gio e fra

Marco ha detto...

Grazie grazie grazie!!!

Anche noi!!!

Anonimo ha detto...

Io invece dico :
Baci, bacioni, bacissimi !!
... ai miei nipoti preferiti (la proprietà transitiva in questo caso vale in pieno).
Artoc

Marco ha detto...

E noi ringraziamo ringraziamo ringraziamo, bella applicazione della proprieta' transitiva!

Cia'!