martedì 19 agosto 2008

Libri online, Amazon e la mia wish list

I negozi online che vendono libri sono ormai tantissimi, per quanto riguarda quelli in lingua inglese io acquisto, con grande soddisfazione (sono sempre stati molto cortesi, mi hanno rimborsato in caso di smarrimento di pacchi o di ritardi), un paio di volte l'anno da piu' di 10 da Amazon.

I libri sono generalmente scontati dal 15% al 35% e con il cambio favorevole del dollaro (anche se in queste ultime settimane c'e' stato stranamente qualche segno di ripresa da parte della valuta americana) in genere il vantaggio e' notevole.

Unico incoveniente le spese di spedizione che incidono per circa $4 a libro piu' una cifra fissa in funzione del tipo di spedizione che si richiede (piu' o meno veloce); cosi' cerco di fare ordini per circa $100 a volta in modo da diluire il costo spedizione per libro.

Per quanto riguarda il mercato dei libri italiani ormai e' possibile acquistare sia direttamente da alcuni editori (vedi Feltrinelli) che da negozi tipo l'americano Amazon; io personalmente acquisto da IBS e da BOL, anche se per i libri italiani continuo a preferire il salto in libreria con lungo e lento girovagare, sfogliare, toccare ed odorare.

Con l'occasione comunico agli eventuali interessati (ovvero chi volesse/potesse farmi un regalo) che la mia wish list (lista dei libri che desidero acquistare) la trovate qui di lato e trovate anche la possibilita' di fare delle rircerche su Amazon.

Nel caso ci sia qualche libro che volete acquistare e vivete nella mia citta' possiamo vedere di acquistare insieme e dividere le spese di spedizione.

Nessun commento: