mercoledì 27 agosto 2008

Palermo: Pedalata di riscatto simbolico dalla mafia

Riporto testualmente dal sito del Coordinamento Palermo Ciclabile un'iniziativa che si svolgerà Venerdì 29 Agosto a Palermo:

"C’è una “Liberazione in corso”. Molti commercianti e imprenditori hanno denunciato i propri estorsori. Molti altri stanno per farlo.
Addiopizzo e Coordinamento Palermo Ciclabile ti propongono una pedalata di simbolico riscatto dalla mafia: si parte dal luogo in cui Libero Grassi fu ucciso, si attraversano i quartieri che oggi vedono il riscatto dal pizzo (San Lorenzo, Partanna-Mondello, Tommaso Natale e Sferracavallo), si chiude in festa, con musica e spettacoli.

Raduno a piazza Unità d’Italia alle 16
Partenza alle 16.30 e ingresso in Favorita in direzione di Mondello

Le tappe
L’intero percorso è di 30 km. Se vuoi partecipare a una parte della pedalata, puoi unirti a noi in una delle seguenti tappe:
I. Lungomare di Mondello, di fronte al Charleston (ore 17.30)
II. Piazza Sferracavallo (18.00), sosta gelato
III. Piazza Alcide de Gasperi (19.30) sotto le finestre della sede di Addiopizzo
IV. Piazza Politeama (19.45)
Arrivo in Piazza XIII Vittime

La serata proseguirà alle 21 presso Al Bab (Centro d’informazione e accoglienza turistica), alle spalle della chiesa di San Giorgio dei Genovesi."


Consiglio vivamente a chi volesse partecipare e non fosse particolarmente in forma (30Km sono tanti) di sfruttare la possibilità di aggregarsi alla biciclettata durante una delle soste previste.

Nessun commento: