giovedì 28 agosto 2008

Steve Jobs: vivo o morto?

Questa ha dell'incredibile (o quasi)..

E' abbastanza comune per le agenzie di stampa e le grandi testate giornalistiche avere dei pezzi gia' pronti da utilizzare nel caso del decesso di un personaggio noto. Questi pezzi vengono aggiornati continuamente apportando piccole modifiche alla biografia, successi, eventi, etc..

Ebbene oggi Connie Guglielmo stava aggiornando la biografia di Steve Jobs per conto dI Bloomberg ed innavertitamente ha pubblicato l'intero articolo sulla morte del cofondatore di Apple!

Dopo qualche ora e' stato sistemato il danno ma Bloomberg e' stata costretta a pubblicare un comunicato che spiegava l'accaduto anche perche' ultimamente Steve Jobs ha avuto problemi di salute e la notizia avrebbe potuto avere delle ripercussioni sul titolo azionario; nel caso di Apple in particolare e' molto gli azionisti si lasciano molto influenzare dallo stato di salute del suo CEO (Chief Executive Officer = Amministratore delegato).

Cliccando sul link seguente potrete leggere con i vostri occhi l'articolo di Bloomberg:

- Steve Jobs's obituary, as run by Bloomberg;

Certo che deve essere proprio strano leggere della propria morte in un articolo di 17 pagine!

P.S.
Naturalmente il problema e' riconducibile a chi ha malamente configurato il CMS (content management system) utilizzato da Bloomberg; non e' concepibile che un redattore possa pubblicare un articolo senza approvazione di un responsabile.

Nessun commento: