lunedì 27 ottobre 2008

Scacchi: Campionati del mondo e non

Come ho gia' scritto in passato in questi giorni Anand e Kramnik stanno giocando per il titolo di campione del mondo di scacchi 2008. Dopo le prime nove partite il risultato era ancora in pieno favore per Anand che conduceva per 6 punti a 3; tre vittorie per l'indiano e poi solo partite patte.

Con soli tre turni al termine del match una sola patta aggiudicherebbe il titolo ad Anand cosi' oggi, in mancanza di alternativa, Kramnik ha vinto la sua prima partita. Il russo ha dichiarato di non avere fatto nulla di particolare ma intanto la partita e' stata vinta in favore del match (che si prolunga ancora di un turno) e di tutti gli scacchisti che lo stanno seguendo.

Restando in tema questo fine settimana, come vi avevo gia' accennato, ho partecipato all'open B del torneo di scacchi Festival Citta' di Palermo organizzato dall'accademia scacchistica palermitana e svoltosi presso la chiesa della Spasimo. I miei risultati dopo i primi tre turni non sono entusiasmanti ma probabilmente avrei potuto fare di peggio: sono riuscito a terminare con una vittoria, una patta ed una sconfitta.

I piu' curiosi potranno trovare tutte le informazioni sull'open B (quello a cui partecipo) al seguente link:

- Festival Citta' di Palermo: Open B;

Pubblico invece le foto scattate durante i tre turni per chi e' piu' interessato ad aspetti meno scacchistici.




Ovvero per tutti quelli che non vedono l'ora di prendermi in giro perche' ho pattato con una bambina di 9 anni che per la cronaca tra i tre avversari era quella con il rating piu' alto.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marco, che bela la foto insieme!! Pekato che non cera con noi pure l'orsetto bidù.. lo porto sempre con me. Mia mamma diceva "non lo umiliare" ma io non capivo.. scusa tanto non avevo capito.. lò deto a mamma che mi ha deto che sono cattiva e poi mamma si è arabiata e poi mi ha nascosto i pokemon. Ed io sono stata molto triste!! Uffa!!!!!!! Io quel giorno non volevo nepure giocare perchè dovevo fare i compitini. Infati mentre aspetavo la tua mossa stavo scrivendo il temino "i miei amichetti". Anche lì oh parlato dell'orseto bidù.. la prossima volta lo porto con me cosi te lo presento.. forse con lui puoi vincere. hihihihih No no skerzo sennò mamma mi leva pure le barbi

Anonimo ha detto...

Caro Gabriele io vado in quarta elementare e la mia conoscenza della grammatica italiana (come del resto quella dei tutti i miei compagni di classe) è di gran lunga migliore della tua.

Sabato sarò allo Spasimo se vuoi possiamo giocare; se preferisci posso darti un pedone di vantaggio o magari anche una torre.