giovedì 27 marzo 2008

Elezioni 2008

Qualche mese fa in questo post vi indicavo un simpatico strumento che permetteva di visualizzare la vicinanza delle vostre idee a quelle dei candidati politici americani in base alla risposte date a domande su temi di carattere politico.

Qualcosa del genere è disponibile anche per noi italiani con la differenza che la vicinanza è verso i partiti e non i candidati (che in Italia, tranne rare eccezioni, sposano in toto le idee del proprio partito):

- Voisietequi

mercoledì 26 marzo 2008

Si, lo vogliamo

Sempre che sia permesso arrivare a San Francesco senza la bicicletta!

sabato 22 marzo 2008

Origini del pool

Tra il serio ed il faceto ma sicuramente ben fatti:





venerdì 21 marzo 2008

Giovedì sera.. ma che Giovedì

Effettivamente questa volta il Giovedì sera ha avuto un sapore particolare:

- sarà per l'ennesimo ottimo risultato ottenuto dalla cuoca che ci ha riproposto a grande richiesta il ripiddu nivicatu (vedi post) ed ha sperimentato un'ottima impanata di pesce spada;

notare lo sguardo dell'avvocato

- sarà per la presenza dell'attesissimo special guest (scegliete voi il vostro preferito);
- sarà per l'azzardo di organizzarlo in 10 nonostante la mancanza di sedie, spazio ed un servizio adeguato;
- sarà per la bella sorpresa sotto forma di dolce;


- sarà forse per l'ottimo limoncello o la quantità di vino con il grande ritorno del Leone di Tasca D'Almerita;


Grazie a tutti!

lunedì 17 marzo 2008

Zone a traffico limitato

La gente che come me: non legge il Giornale di Sicilia, non guarda TGS e non vive al centro storico, probabilmente non sarà al corrente della prossima attivazione delle zone a traffico limitato (ZTL) nella città di Palermo.

Le zone si dividono in A e B (differente 'tassazione') e racchiudono praticamente tutta la città: da Via Alcide De Gasperi a Via Lincoln, dal mare fino a Piazza Principe di Camporeale.



Ovviamente in considerazione dell'estensione delle zone è possible tradurre ZTL con tassa sulla circolazione; ricordate che sarà in vigore a partire dal prossimo 5 Maggio. Il controllo avverrà in maniera automatica perchè i punti di accesso alle zone saranno forniti di telecamere che identificano le targe dei veicoli e verificano in tempo reale sul database dei paganti; chi non paga riceverà una multa salata.

Naturalmente l'azienda vincitrice della gara d'appalto per la gestione dell'Eco Pass (così lo chiamano) avrebbe dovuto realizzare (da capitolato) una estesa campagna informativa.

Fortunatamente è attivo almeno il sito internet dove potete trovare quasi tutte le informazioni necessarie:

- PassPalermo

sabato 15 marzo 2008

Cenetta del Giovedì con fonduta

E' tanto che non scrivo ma non posso non trovare un minuto per sottolineare la buonissima fonduta che abbiamo potuto assaporare durante il nostro ormai consueto appuntamento del Giovedì sera.

Un grazie alla cuoca per l'impegno ed il sempre ottimo risultato ed un grazie alla mamma per l'ottima idea regalo ovvero il bellissimo set per la fonduta qui sotto immortalato tra salumi e formaggio.