martedì 13 gennaio 2009

The Bat Bomb

..ovvero la bomba pipistrello!

Ebbene si durante la seconda guerra mondiale gli americani lavorarono ad un progetto che mirava a realizzare una bomba piena di pipistrelli, per l'esattezza qualcuno in piu' di mille.

Il progetto venne portato a termine e la bomba fu anche testata su una ricostruzione di un villaggio giapponese con ottimi risultati.

La bomba pipistrello conteneva un migliaio di pipistrelli che al buio avrebbero dormito; una volta lanciata avrebbe aperto un paracadute a circa 3km dal suolo per rallentare la sua caduta e si sarebbe aperta dando la possibilita' ai pipistrelli di svegliarsi e volare via. All'inizio del volo dei pipistrelli un meccanismo attivava la piccola bomba, che ognuno di loro portava, programmata per esplodere dopo 30 minuti.

Il progetto venne abbandonato perche' la bomba A (ovvero la bomba a fissione nucleare) fu ritenuta piu' idonea all'idea americana di distruzione.

Ecco un estratto da History Channel in Inglese chi non volesse seguirlo tutto puo; andare direttamente al settimo minuto dove trovare delle immagini esplicative.


Nessun commento: