mercoledì 18 febbraio 2009

Ancora Facebook ed i diritti

Il post di qualche giorno fa (Facebook le fotografie ed i diritti in generale) è stato precursore della grande polemica scatenata repentinamente sulla rete a seguito dei nuovi termini di utilizzo pubblicati da Facebook.

La reazione di Marck Zuckerberg (CEO di Facebook) è stata altrettanto veloce e, quanto meno dal punto di vista mediatico, efficace. In un post sul blog di facebook (Update on terms) ha cercato di chiarire ulteriormente la loro direzione a riguardo ed ha comunicato che momentaneamente si ritornerà alle precedenti condizioni di utilizzo in attesa di trovare il modo migliore per coniugare gli interessi degli utenti e quelli della sua azienda. Inoltre, nel tentativo di recuperare, ha aperto un gruppo proprio per la discussione dei punti critici che hanno scatenato la reazione della rete, e gli iscritto sono già più di 15.000.

Di seguito un estratto delle parole di Zuckerberg:
[...]Going forward, we've decided to take a new approach towards developing our terms. We concluded that returning to our previous terms was the right thing for now. As I said yesterday, we think that a lot of the language in our terms is overly formal and protective so we don't plan to leave it there for long.

Nessun commento: