mercoledì 8 aprile 2009

Poliziotti a Fiumicino chiedono il pizzo agli extracomunitari

10 Aprile 2009 - Aggiornamento: Come segnalato da Antonio nei commenti il post in questione e' stato cancellato perche' il protagonista ha ritrattato la propria versione dei fatti davanti all'insistenza dell'autore a procedere con un esposto alla procura. Sicuramente la rabbia puo' avere spinto Gilioli a pubblicare troppo frettolosamente la notizia, ma la cosa che personalmente mi lascia piu' perplesso e' che nessuna delle persone alle quali ho riferito la notizia si e' stupita piu' di tanto della possibilita' che qualcosa del genere accada.. questo e' il mondo in cui viviamo.

Segnalo il post di oggi di Alessandro Gilioli sul suo blog Piovono Rane pubblicato dall'Espresso online:


- Fiumicino: Poliziotti corrotti chiedono il pizzo;
[...]Alla dogana, ingresso per i non comunitari, i poliziotti di frontiera l’hanno ovviamente fermato e gli hanno chiesto i documenti, tutti perfettamente in regola.

Ciononostante gli hanno detto che doveva seguirli in una stanza riservata. Lo hanno fatto aspettare un po’ poi lo hanno fatto entrare in un’altra stanza, dove c’erano sei poliziotti.

Gli hanno fatto un sacco di domande (tutto normale, per carità).

E poi gli hanno chiesto 200 euro per uscire dall’aeroporto.

S.T. ha provato a opporsi, dicendo che aveva tutti i documenti in regola. Loro hanno risposto che non gliene fregava nulla, o sganciava i 200 euro o lo rimandavano a casa.[...]

1 commento:

Antonio Lo Nardo ha detto...

L'autore di quel blog ha nel frattempo cancellato quel post e ha chiesto scusa ai poliziotti di Fiumicino per le accuse ingiuste.
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/04/09/a-proposito-di-un-post-scomparso/

Bisognerebbe andarci piano nel pubblicare certe cose.
Ciao.