martedì 28 aprile 2009

USA, Iran e l'energia atomica

Leggendo questa notizia su Bloomberg:


mi chiedo se è mai possibile che nel 21esimo secolo gli Stati Uniti d'America possano pretendere di imporre all'Iran: di non utilizzare l'energia atomica per la produzione di elettricità o, volendo essere realistici, di non potere progettare una bomba atomica.

Non ho alcuna particolare stima nei confronti del presidente iraniano mentre ho molte ragioni che mi portano a non gradire il suo modo di fare e soprattutto di pensare, sono contro le guerre di qualunque tipo e non ho un parere chiaro e definitivo sull'energia atomica, ma come si può: possedere la bomba atomica, essere l'unico stato ad averla utilizzata durante un conflitto e proibire ad una altro la possibilità di dotarsi della stessa arma? Per di più minacciando di dichiarargli guerra in caso tale imposizione non venga accettata!

Nessun commento: