giovedì 13 agosto 2009

Purtroppo o per fortuna il giorno ha solo 24 ore

In queste ultime settimane la grande mole di impegni lavorativi e non mi hanno distratto sempre più, rubando anche il poco tempo che dedico in genere a questo piccolo blog.

Ho partecipato al mio primo torneo internazionale di scacchi (ovviamente nell'open B dedicato ai giocatori con rating elo tra 1500 e 2000) che ha richiesto 8 giorni pieni dal momento che si svolgeva fuori Palermo e si articolava in 9 turni. Il risultato non è stato eccellente (4.5/9 con due partite vinte a forfait) ma comunque sono riuscito ad esprimere un buon gioco e mi sono anche tolto delle piccole soddisfazioni; naturalmente, come spessso accade, è più vivo il ricordo degli errori commessi (sui quali mi ripropongo di lavorare) che quello dei pochi buoni risultati.

Il carico di lavoro è aumentato per via della recente promozione che ha aggiunto nuove attività a quelle che già svolgevo da qualche anno contribuendo di conseguenza alla diminuzione del mio tempo libero. Inoltre ho revocato una delle mie due settimane di ferie (anche se nel mio caso si può parlare più di assenza che di ferie) e mi sono trasformato in un pendolare dal momento che per adesso ci siamo trasferiti fuori Palermo; devo dire che in questa settimana, con così pochi automezzi in circolazione, recarmi al lavoro in auto percorrendo poco meno di 100km non è stato particolarmente pesante e mi ha anzi dato l'opportunità di ascoltare un pò di conversazioni radiofoniche.

Nei ritagli di tempo ho anche cercato di pianificare il minimo necessario per il nostro imminente viaggio in Norvegia; i prossimi sposini ci accompagneranno in questo giro in auto per i fiordi norvegesi che purtroppo durerà molto meno di quanto vorremmo ma sicuramente sarà sufficiente a farci apprezzare alcune delle tante bellezze naturali che affollano questo nordico territorio (naturalmente questa volta le isole Svalbard non potranno far parte dell'avventura).

Pertanto, sperando di tornare presto a postare qualcosa di interessante in questo spazio, vi auguro buone vacanze!


Nessun commento: