lunedì 19 aprile 2010

Piccole soddisfazioni II

Qualche mese fa pubblicavo un post dallo stesso titolo a seguito della buona prestazione al campionato provinciale di scacchi (quinto posto); quel risultato mi fece conquistare il mio primo passaggio di categoria: da NC (non classificato) a 3N (terza nazionale).

Lo scorso fine settimana ho partecipato ad un altro torneo di discreto livello e naturalmente l'obiettivo era quello dimostrare che il passaggio di categoria ottenuto al torneo precedente era giustificato. Il decimo posto conquistato e' stata una discreta risposta, ho sconfitto due giocatori di 2N (seconda nazionale), un 3N e pattato con il nero contro una 1N (prima nazionale); ho inoltre conquistato altri 57 punti di rating che mi porteranno a 1581, ovvero a 19 punti da un atteso nuovo passaggio di categoria (2N seconda nazionale 1600).

- II Open Sociale Centro Scacchi;



Speriamo di riuscire ad ottenere questo risultato al prossimo torneo che penso di affrontare a Luglio in occasione di uno dei due festival internazionali che si terrano in Sicilia.

Per gli appassionati di scacchi ricordo inoltre che Venerdi' avra' inizio l'atteso match per il titolo mondiale tra il bulgaro Topalov e l'attuale campione del mondo, l'indiano Anand.

Nessun commento: