giovedì 21 gennaio 2010

Piccole soddisfazioni

Come lo scorso anno, anche nel 2010 la prima manifestazione scacchistica locale di un certo rilievo è il torneo Provinciale. L'esperienza del 2009 è stata molto deludente così, dopo un discreto torneo giocato a Gioiosa Marea a Luglio (ho finalmente iniziato ad esprimere un gioco più strutturato), mi sono deciso a provare nuovamente.

Quest'anno è andata decisamente meglio, come testimonia anche questo articolo pubblicato su Siciliainformazioni:


Nel corso del torneo ho incontrato giocatori di tutto rispetto ed ho ottenuto risultati al di là di ogni aspettativa. Ho infatti sconfitto una terza nazionale, due seconda nazionale, un candidato maestro (con il nero!) ed ho perso con un maestro ed una prima nazionale (se non fosse stato per un paio di imprecisioni fatali nel finale la avrei definita la mia migliore partita ed avrei ottenuto un meraviglioso secondo posto assoluto).

La classifica definitiva è pubblicata al seguente indirizzo:



Il torneo ha sancito il mio primo passaggio di categoria, dal primo Aprile, abbandono la categoria 'non classificato' e dovrei essere ufficialmente una terza nazionale (a meno che la mia partecipazione a tornei nei prossimi due mesi non mi faccia perdere più di 27 punti).

1 commento:

Alberto Daidone ha detto...

Toh! Uno stratega in famiglia !