giovedì 13 novembre 2008

Scacchi: Olimpiadi 2008

Ieri la cerimonia di apertura, oggi il via alle partite delle Olimpiadi di scacchi che si tengono dal 12 (cerimonia di apertura) al 25 Novembre a Dresda in Germania.

154 nazioni competeranno per aggiudicarsi le medaglie; naturalmente è presente anche la nazionale Italiana che come obiettivo ha, più che le irrangiungibili medaglie, di fare una bella figura.

Mentre scrivo Fabiano Caruana è stato sconfitto in prima scacchiera dal super grande maestro Armeno Aronian; nonostante le ultime grandi prestazioni il sedicenne grande maestro italiano deve ancora studiare molto e fare tanta esperienza prima di potere sperare in una vittoria contro i grandi maestri over 2700.

Per tutti gli interessati la copertura mediatica di queste olimpiadi è ottima. Per ovviare alla solita assenza da parte del media per definizione (la televisione) gli organizzatori hanno un loro proprio canale in streaming 24 ore al giorno; è sufficiente collegarsi qui: Dresden Chess TV, per potere ricevere sul proprio computer (Windows) il canale via Internet.

Come se non bastasse tutte, e ripeto tutte, le partite saranno trasmesse live su Internet:

Nessun commento: