giovedì 8 ottobre 2009

Flashforward

Come ho gia' avuto modo di scrivere piu' volte in passato, con la scusa dell'inglese, negli ultimi anni ho iniziato a seguire molte serie tv americane.

Qualche settimana fa e' iniziata la nuova serie Flashforward che vi avrei voluto consigilare ma, non avendo trovato il tempo per scrivere un post strutturato ed avendo apprezzato il libro e le prime due puntate, ho deciso per fare prima di inoltrarvi il consiglio di un altro blogger che seguo:

Post pubblicato su Keplero

Se seguite Lost, il fatto che esista un romanzo che si chiama Flashforward, che il suo autore si chiami Robert Sawyer, e che la storia abbia a che fare con salti temporali e temi come il conflitto tra libero arbitrio e destino, potrebbe incuriosirvi. A maggior ragione sapendo che da questo libro la ABC ha deciso di trarre una serie che partirà a fine settembre, con l'intento dichiarato di prendere proprio il posto che verrà lasciato libero da Lost.

Non so come sarà la serie, ma il libro l'ho letto quest'estate e la storia è veramente coi fiocchi, ben eseguita, con un'idea di partenza semplice e geniale allo stesso tempo. Fantascienza di questo livello non ne leggevo da un po'. (Poi, la ABC si guarderà bene dal vendervela come serie di fantascienza, come spiega lo stesso Sawyer sul suo blog.)
Comunico a chi volesse seguire la serie in Italiano che qualche giorno fa e' andata in onda la prima puntata anche in Italia, creso su Fox quindi e' necessario possedere un decoder SKY e relativo abbonamento.

Nessun commento: