mercoledì 6 agosto 2008

Panta rei...

Oggi ho acquistato tre hard disk da 500 Gigabytes (1 Gigabyte = 1024 Megabytes) al costo (cadauno) di € 54.

Nel lontano 1992 compivo 18 anni ed un numeroso gruppo di amici mi regalò (praticamente su mia richiesta) un hard disk esterno per l'Amiga 500.

L'hard disk poteva contenere 20 Megabytes di dati e costò 800.000 Lire!

Facendo un paio di semplici operazioni mi accorgo che questi 16 anni hanno portato il costo per Megabyte da circa € 20,65 a circa € 0,00001, forse rende di più scrivere che al prezzo del 1992 il disco rigido di oggi sarebbe dovuto costare più di dieci milioni di euro!

Sono piccole cose ma certe volte aiutano più facilmente a rendersi di quanto andiamo veloce.. o quanto meno oggi mentre uscivo dal distributore questa è la considerazione che mi è venuta in mente.

Nessun commento: