martedì 28 aprile 2009

New York, Broadway: Dove comprare biglietti per un musical?

Negli ultimi anni il costo degli biglietti per assistere ad un musical a Broadway (quella che attraversa Manhattan) è aumentato notevolmente; per avere un posto decente in uno dei moltissimi teatri nella più famosa strada dello spettacolo newyorkese è necessario spendere in media $100 a persona. Fortunatamente il mercato dei biglietti per gli spettacoli è ormai paragonabile a quello dei voli low-cost: sapendo dove andare o dove guardare è infatti possibile risparmiare abbastanza facilmente dal 25% al 50%.

L'altissima richiesta ha però causato la nascita di centinai di siti di rivenditori che trasformano una semplice ricerca online in un'avventura, così vi consiglio Telecharge per farvi un'idea ma per approfittare delle offerte scontate (oltre alla possibilità degli acquisti all'ultimo minuto direttamente a Broadway) potete utilizzare due siti, ormai diventati il punto di riferimento in materia: Theatermania.com e Playbill.com.

Prima di recarvi a New York registratevi su questi siti e verificate la disponibilità delle offerte; qualora trovaste quella di vostro gradimento potrete semplicemente stampare la pagina relativa e fornila al botteghino del teatro indicato al momento del vero e proprio acquisto.

Vi rimando ad un articolo di qualche anno fa che spiega molto chiaramente (in inglese) e con più dettagli varie possibilità per approfittare delle offerte:

Nessun commento: