mercoledì 15 ottobre 2008

Campionato del mondo di scacchi: Anand vs Kramnik

Ieri è iniziato il match per il titolo di campione del mondo di scacchi 2008; gli sfidanti sono l'indiano Viswanathan Anand ed il russo Vladimir Kramnik.

Il titolo andrà al giocatore che avrà la meglio su 12 partite che si terrano alle 15:30 tra il 14 ed il 30 di Ottobre a Bonn. Dal sito ufficiale è possibile seguire gratuitamente le partite quasi-live, ovvero con un ritardo di 30 minuti rispetto alla vera trasmissione live che è invece a pagamento.

- Campionato del mondo 2008: Anand vs Kramnik;

Su molti siti/blog si possono seguire le partite con il commento di grandi maestri e maestri internazionali, tra questi:

- The chess mind di Dennis Monokroussus;
- Chessdom con commento del GM Dmitrov;

Avrò difficoltà a seguire le partite per via della coincidenza dell'orario con la mia giornata lavorativa, aggiungerò alla lista serale delle cose da fare/vedere anche queste partite.

Nel frattempo, in attesa di una probabile iniziazione al bridge, mi sto preparando (molto poco, direi troppo poco ma il tempo è quello che è) ad un ennesimo tentativo come giocatore di scacchi. Per due fine settimana parteciperò infatti al torneo di scacchi Festival Città di Palermo 2008, organizzato dall'Accademia Scacchistica Palermitana. Dal momento che la mia prestazione sarà poco esaltante cercherò di godere della bellissima cornice, le partite infatti si terrano presso la chiesa di Santa Maria dello Spasimo.

Nessun commento: