martedì 31 luglio 2007

Class action contro Apple!

Qualche giorno fa vi invitavo a firmare una petizione a favore della class action in Italia ed un paio di settimane fa sottolineavo come lo scopo dei miei post sui difetti dell'Iphone fosse quello di dare anche l'informazione che Apple cercava di tenere per se.

Ebbene a quanto pare il cittadino americano Jose Trujillo ha citato in tribunale la Apple con una causa in forma di class action perchè, a suo dire, la società di Cupertino non ha informato i potenziali acquirenti dell'impossibilità di sostituire in autonomia la batteria del telefono e l'informazione è difficile da trovare sul loro sito. Come specificavo settimane fa in questo post:
[...] riguardo alla famosa batteria che non è possibile sostituire in autonomia, finalmente Apple ha dato qualche informazione in più. Ebbene il primo anno è in garanzia, nel senso che la sostituizione eventuale non ha alcun costo (ovviamente come saprete è necessario spedire alla Apple il telefono) ma superato l'anno il costo è di $79 più $6,95 per la spedizione. Mi raccomando attenzione ai vostri dati perchè durante la sostituzione della batteria questi verrano cancellati. In compenso mentre attendete (spedizione, sostituzione, restituzione) potrete noleggiare a $29 un Iphone in sostituzione.
Sulla rete è possibile trovare copia dei documenti presentati al tribunale.

Nessun commento: